• 0
La fama come luogo ricco di bellezze paesaggistiche e naturalistiche l’accompagna del XV sec. fino a divenire meta di villeggiatura preferita da nobili e prestigiosi personaggi a partire dal Seicento. Grazie a questo ampio consenso, si assiste all’inizio del Novecento alla costruzione di eleganti villini in stile Liberty circondati da splendidi giardini che si integrano alla perfezione con il litorale di sabbia finissima e un mare cristallino.

GROTTAMMARE, la perla dell’Adriatico, è una località turistica della Riviera delle Palme celebrata da più di tre secoli per la bellezza del paesaggio, per le suggestive atmosfere di pace e di serenità, per le ricche memorie storiche e culturali che preserva e custodisce gelosamente come uno scrigno.

L’ospitalità, la cura minuziosa del suo patrimonio architettonico ed un modello di crescita che ha conciliato armoniosamente il progresso urbano e il rispetto coscienzioso della natura e del mare, hanno consentito a Grottammare di ricevere importanti riconoscimenti, tra i quali spiccano la Bandiera Blu d’Europa, le Tre vele nella Guida Blu di Legambiente edita da Touring Club Italiano e il diploma del Borghi più Belli d’Italia per il Vecchio Incasato.

La spiaggia, che si estende per  cinque chilometri, è costeggiata da uno splendido lungomare ricco di palme, aranci ed oleandri, gioie di colori e profumi. Pedalando serenamente lungo la pista ciclo-pedonale che attraversa tutta la marina del paese, possiamo percorrere lontani dal traffico il Lungomare sud (Bandiera Blu 2017), impreziosito da fontane decorate e da originalissime rotonde che si protendono sulla spiaggia, per arrivare sul nuovo Lungomare nord (Bandiera Blu 2017) che, recentemente riqualificato, offre una splendida balconata verde sul mare.

Soggiornare a Grottammare significa riscoprire profumi e colori indimenticabili, trascorrere piacevolissime giornate cullati dalla brezza marina e godere di una serenità esclusiva in piena armonia con la natura.

L’incantevole borgo antico che si erge su una collina consente anche di scoprire scorci segreti, luminosi belvedere e di captare la ricchezza della storia custodita tra antiche pietre come in uno scrigno. L’aspetto artistico completa l’offerta turistica con il percorso “fazziniano” e il percorso “sistino” dedicati allo scultore Pericle Fazzini e a Papa Sisto V, entrambi nati nella ridente cittadina del Piceno.

Grottammare insomma è il luogo ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere un periodo di pace tra mare e natura, senza rinunciare alla pienezza artistica che può offrire un territorio ricco di storia e di cultura.

Caricamento Google Maps
Vedi
Normale Midnight Family Fest Open dark Riverside Ozan
La mia posizione Schermo Intero

Totale: 1 tour .    Visualizzate 1 - 1 vedi tutto

Fatti guidare ...

Non è quello che stai cercando Fai una nuova ricerca

Non ci sono attività disponibili per questo luogo nella data e/o ora selezionata.

    Totale: Nessuna attività trovata .    vedi tutto

    Cerca qualcosa da fare ...

    Non è quello che stai cercando Fai una nuova ricerca

    Socialcicero disponibili in Grottammare

    Gli eventi più importanti in programma a Grottammare

    Non ci sono eventi in arrivo al momento.

    CIRCUITO SOCIALCICERO: Attività commerciali affiliate in Grottammare

    it Italian
    X