• 0

LE FAQ DI SOCIALCICERO

Quando pensi di avere tutte le risposte, la vita ti cambia tutte le domande

È FACILE FARE DOMANDE DIFFICILI.
DIFFICILE È DARE RISPOSTE FACILI


SOCIALCICERO  è un progetto Picenum Tour, realtà consolidata da decennale esperienza nel settore turismo. La conoscenza e l’entusiasmo per questo lavoro ci permette di trovare la migliore soluzione alle esigenze di ognuno e di personalizzare così ogni esperienza che potrete vivere attraverso socialcicero.com ed i suoi socialciceros.

Questa sezione è solo una piccola raccolta delle principali domande che ci sono state poste relativamente al progetto SOCIALCICERO (e delle relative risposte) …nel caso non troviate risposta ai vostri quesiti potete contattarci direttamente dalla pagina dei contatti!

E ricorda sempre: iscriversi a SOCIALCICERO.COM è assolutamente gratuito (però devi essere maggiorenne, ok?)

Progetto SOCIALCICERO

Cos'è SOCIALCICERO

Eccellenze turistiche, social network e occupazione giovanile sono i tre ingredienti del nuovo marketplace SOCIALCICERO®
SOCIALCICERO mira a offrire un servizio innovativo alle centinaia di migliaia di turisti che ogni anno scelgono il Piceno e le Marche (per iniziare …poi ci estenderemo in tutta Italia e – speriamo – nel mondo) come meta delle loro vacanze, creando al tempo stesso nuove opportunità di lavoro soprattutto per i giovani.
SOCIALCICERO.COM è il social network che permetterà di far incontrare velocemente le domande dei viaggiatori con le opportunità offerte sia da guide e operatori professionali del turismo sia da novelli Ciceroni in grado di proporre esperienze uniche nella propria città e dintorni: una gita sui colli in mountain bike, un laboratorio di pittura, una passeggiata tra i vigneti, ecc. Una volta che avrà scelto la meta del viaggio, ogni turista potrà programmare il proprio soggiorno arricchendolo con esperienze su misura e innovative che gli permetteranno di conoscere il lato più autentico del territorio e di stringere relazioni di valore con i suoi abitanti.

Perché SOCIALCICERO

SOCIALCICERO.COM offre uno strumento nuovo e completo per facilitare e far incontrare velocemente i viaggiatori con le opportunità offerte sia da guide e operatori professionali del turismo sia da novelli Ciceroni …garantendo la serenità di entrambe le parti!

Ecco i principali vantaggi offerti dal socialcicero.com:

  • Verifichiamo sempre l’identità di tutti i socialcicero iscritti richiedendo loro l’invio di una copia del documento d’identità e dell’eventuale patentino obbligatorio per le guide turistiche autorizzate;
  • Il nostro sistema di pagamento tutela entrambe le parti, trasferendo al socialcicero l’importo pagato dal turista solo quando il tour/attività prenotata è terminata;
  • Gli acquisti dei servizi/prodotti/ticket avvengono in completa sicurezza grazie ai protocolli criptati;
  • I turisti (e gli stessi socialcicero) possono valutare positivamente o negativamente l’esperienze oltre agli stessi attori a seconda del livello di soddisfazione e “scremando” alla base tutte quelle realtà non conformi agli standard richiesti dal portale.

Perché diventare un SOCIALCICERO

SOCIALCICERO.COM è una grande community internazionale di turisti e “guide” (professioniste o privati cittadini) che vogliono diffondere un nuovo tipo di turismo esperienziale locale, vicino alle esigenze dei un turismo 2.0

Diventando un socialcicero puoi …

  • Promuovere attivamente il tuo territorio.
  • Guadagnare dei soldi extra.
  • Conoscere nuove persone e ti confronti con altre culture.
  • Gestire la tua offerta e la tua disponibilità tramite il portale
  • Affidarti e fidarti di Picenum Tour per la gestione sicura delle prenotazioni e dei pagamenti.
  • Entrare a far parte di una Community fatta di persone entusiaste, curiose ed intraprendenti!

DIVENTARE SOCIALCICERO

Iscriversi a SOCIALCICERO.COM è gratuito?

Certo, l’iscrizione su SOCIALCICERO.COM è completamente gratuita sia per i turisti sia per i socialcicersos. Picenum Tour – il gestore di SOCIALCICERO.COM –  trattiene solo una piccola commissione su ogni transazione conclusa tramite il portale.

Posso guadagnare partecipando a SOCIALCICERO.COM ?

SOCIALCICERO.COM ti dà la possibilità di guadagnare condividendo il tuo tempo libero, la tua esperienza e le tue conoscenze locali da condividere con i Turisti.

Utilizzando tutte le potenzialità offerte dal web, SOCIALCICERO.COM offrirà un’opportunità di auto-impiego nel settore della cultura e del turismo a chiunque vorrà mettersi in gioco, dando la possibilità a giovani e meno giovani di crearsi un reddito attraverso servizi di consulenza turistica ad hoc all’interno di una filiera controllata e facilmente accessibile.

Non solo: avvicinando agenzie e operatori professionali e nuovi talenti turistici potrà funzionare anche come stimolo per nuove collaborazioni e rapporti di lavoro maggiormente strutturati.

Per iniziare a guadagnare devi iscriverti per diventare Socialcicero, essere certificato da Picenum Tour e creare una serie di Tour/Attività che ti permettano di attrarre l’attenzione dei turisti per essere “prenotato” per diventare la loro “guida”.

Quali sono i requisiti per diventare un SOCIALCICERO?

Per diventare un SOCIALCICERO dovrai dimostrare di:

  • proporre ai turisti attività stimolanti, divertenti ed in linea con i principi ed i valori più volte espressi su socialcicero.com e sempre aderenti alle linee guide di pubblicazione ;
  • curare al meglio le relazioni “sociali e digitali” con i turisti, rispondendo al meglio alle richieste di informazioni, di contatto e se siete diventati amici – anche alla chat;
  • completare al meglio il tuo profilo pubblico in modo da farti conoscere da tutti gli iscritti e darci modo di verificare la tua vera identità;
  • attivare un account gratuito PayPal su cui accreditare gli importi guadagnati come SOCIALCICERO.

Picenum Tour si riserva il diritto di accettare o meno le domande di partecipazione di chi vuole diventare socialcicero. Una volta convalidato come socialcicero verificato, il tuo profilo sarà reso pubblico e potrai iniziare ad offrire esperienze, tour e attività a tutti i turisti.

Che tipo di attività/tour posso proporre?

Su SOCIALCICERO.COM è possibile trovare diversi tipi di esperienze:

  • Esperienze sociali, che permetteranno di entrare in contatto con la comunità locale tramite la condivisione di conoscenze e contatti: queste esperienze possono essere offerte da tutti!
  • Esperienze di apprendimento, che permettono di vivere in maniera attiva un’attività in compagnia di un fotografo, un cuoco, un musicista o chiunque voglia offrire esperienze che coniughino la loro professionalità con la promozione del territorio
  • Esperienze di visite guidate e tour professionali, dove offrire una conoscenza e una spiegazione professionale delle caratteristiche storico, artistiche e culturali della località con particolare riferimento a visite in luoghi chiusi come musei.
    ATTENZIONE: queste esperienze possono essere offerte SOLO da chi in possesso di un certificato di guida turistica o accompagnatore turistico.

Quanto posso guadagnare facendo il SOCIALCICERO?

Ah ah ah …la risposta è ‘dipende’!

Dipende dalle attività e dai tour che si propongono: dal nostro punto di vista per avere un certo appeal di vendita si debbono proporre attività uniche e tour originali che facciano vivere delle esperienze esclusive che il turista da solo non potrebbe vivere …e questo aiuta molto a guadagnare visibilità e “prenotazioni” da parte di tutti.

Come determino il prezzo delle mie offerte?

I Socialciceros possono decidere il prezzo delle proprie attività autonomamente. a cui il Picenum Tour decurterà la propria fee pari al 20% dell’importo totale di ogni singola prenotazione ricevuta.

PayPal è l’unico modo per ricevere i pagamenti. Creare un account PayPal è facile e gratuito e si può appoggiare ad un conto corrente o ad una carta prepagata o di credito preesistenti. L’informazione non è indispensabile ai fini della pubblicazione del profilo ma sarà necessaria per poter ricevere i pagamenti.

Il pagamento viene effettuato direttamente da Picenum Tour entro il fine mese dallo svolgimento dell’esperienza, sull’account PayPal del Socialcicero.

L’importo sarà pari al prezzo dell’esperienza decurtato della fee del 20%.

Com'è inquadrato fiscalmente il SOCIALCICERO?

Gli introiti percepiti attraverso SOCIALCICERO.COM andranno dichiarati, ma non è indispensabile avere Partita Iva (a meno che tu non sia una guida turistica abilitata e equipollenti).

Il socialcicero a seconda del suo regime fiscale dovrà emettere una ricevuta per prestazione occasionale (o fattura se in possesso di partita iva) nei confronti di Picenum Tour al termine dei suoi servizi o contestualmente al pagamento di fine mese.

Se sei un SOCIALCICERO PRIVATO gli introiti percepiti tramite il portale SOCIALCICERO.COM vengono classificati come Prestazione Occasionale nel limite cumulativo dei 5.000€, ma la dichiarazione e la verifica del limite annuale deve essere svolta dal singolo utente.

L’importo da segnare sulla ricevuta sarà quello pagato dal turista, poi Picenum Tour emetterà una fattura per il servizio svolti. In questo modo avrai un movimento in entrata (ricevuta) ed un movimento in uscita (fattura Picenum Tour) registrando così un ingresso pari a quello realmente percepito.

PRENOTAZIONI

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Su SOCIALCICERO.COM tutte le transazioni avvengono, in completa sicurezza,  in quanto utilizziamo il protocollo HTTPS all’interno di una connessione criptata dal TLS …questo lo puoi verificare dalla presenza dell’icona del lucchetto verde sulla barra di navigazione a fianco dell’indirizzo www.socialcicero.com. Il pagamento è quindi completamente sicuro e sistema protegge da truffe e transazioni non autorizzate criptando le tue informazioni di pagamento.
SOCIALCICERO ti consente di pagare in tutta sicurezza e tranquillità tramite il tuo conto Paypal oppure utilizzando la  Carta di Credito Mastercard o Visa tramite il nostro partner Stripe.

Quando mi sarà addebitata la prenotazione?

L’importo verrà addebitato sulla tua carta di credito o account PayPal subito dopo la prenotazione. Se il socialcicero dovesse non confermare la prenotazione, l’importo addebitato verrà immediatamente rimborsato sul conto da cui l’importo è stato prelevato senza costi aggiuntivi sempre secondo le nostre politiche di rimborso.

Come posso annullare una prenotazione?

Purtroppo non tutti i tour e attività possono essere annullati poiché dipende dalle policy dei singoli socialcicero. Puoi trovare maggiori dettagli sulle politiche di rimborso individuali sulla pagina del tour/attività selezionato. Noi di socialcicero.com facciamo del nostro meglio per assecondare i nostri clienti, ma dobbiamo attenerci alle policy dei nostri socialcicero. Per informazioni ed annullamenti delle prenotazioni scrivi a booking@socialcicero.com specificando sempre il codice prenotazione che ti è stato inviato per email.

itItalian
X