LE FAQ DI SOCIALCICERO
Quando pensi di avere tutte le risposte, la vita ti cambia tutte le domande
LE FAQ DI SOCIALCICERO
Quando pensi di avere tutte le risposte, la vita ti cambia tutte le domande
SOCIALCICERO è un progetto PROMEDIART, realtà consolidata da ventennale esperienza nel settore progettazione digitale e turismo. La conoscenza e l’entusiasmo per questo lavoro ci permette di trovare la migliore soluzione alle esigenze di ognuno e di personalizzare così ogni esperienza che potrete vivere attraverso socialcicero.com ed i suoi socialcicero.
Questa sezione è solo una piccola raccolta delle principali domande che ci sono state poste relativamente al progetto SOCIALCICERO (e delle relative risposte) …nel caso non troviate risposta ai vostri quesiti potete contattarci direttamente dalla pagina dei contatti!
E ricorda sempre: iscriversi a SOCIALCICERO.COM è assolutamente gratuito (però devi essere maggiorenne, ok?)
Eccellenze turistiche, social network e occupazione giovanile sono i tre ingredienti del nuovo marketplace SOCIALCICERO®
SOCIALCICERO mira a offrire un servizio innovativo alle centinaia di migliaia di turisti che ogni anno scelgono il Piceno e le Marche (per iniziare …poi ci estenderemo in tutta Italia e – speriamo – nel mondo) come meta delle loro vacanze, creando al tempo stesso nuove opportunità di lavoro soprattutto per i giovani.
SOCIALCICERO.COM è il social network che permetterà di far incontrare velocemente le domande dei viaggiatori con le opportunità offerte sia da guide e operatori professionali del turismo sia da novelli Ciceroni in grado di proporre esperienze uniche nella propria città e dintorni: una gita sui colli in mountain bike, un laboratorio di pittura, una passeggiata tra i vigneti, ecc. Una volta che avrà scelto la meta del viaggio, ogni turista potrà programmare il proprio soggiorno arricchendolo con esperienze su misura e innovative che gli permetteranno di conoscere il lato più autentico del territorio e di stringere relazioni di valore con i suoi abitanti.
SOCIALCICERO.COM offre uno strumento nuovo e completo per facilitare e far incontrare velocemente i viaggiatori con le opportunità offerte sia da guide e operatori professionali del turismo sia da novelli Ciceroni …garantendo la serenità di entrambe le parti!
Ecco i principali vantaggi offerti dal socialcicero.com:
SOCIALCICERO.COM è una grande community internazionale di turisti e “guide” (professioniste o privati cittadini) che vogliono diffondere un nuovo tipo di turismo esperienziale locale, vicino alle esigenze dei un turismo 2.0
Diventando un socialcicero puoi …
Certo, l’iscrizione su SOCIALCICERO.COM è completamente gratuita sia per i turisti sia per i socialcicerso. Promediart – il gestore di SOCIALCICERO.COM – trattiene solo una piccola commissione su ogni transazione conclusa tramite il portale.
SOCIALCICERO.COM ti dà la possibilità di guadagnare condividendo il tuo tempo libero, la tua esperienza e le tue conoscenze locali da condividere con i Turisti.
Utilizzando tutte le potenzialità offerte dal web, SOCIALCICERO.COM offrirà un’opportunità di auto-impiego nel settore della cultura e del turismo a chiunque vorrà mettersi in gioco, dando la possibilità a giovani e meno giovani di crearsi un reddito attraverso servizi di consulenza turistica ad hoc all’interno di una filiera controllata e facilmente accessibile.
Non solo: avvicinando agenzie e operatori professionali e nuovi talenti turistici potrà funzionare anche come stimolo per nuove collaborazioni e rapporti di lavoro maggiormente strutturati.
Per iniziare a guadagnare devi iscriverti per diventare Socialcicero, essere certificato da PROMEDIART e creare una serie di Tour/Attività che ti permettano di attrarre l’attenzione dei turisti per essere “prenotato” per diventare la loro “guida”.
Per diventare un SOCIALCICERO dovrai dimostrare di:
PROMEDIART si riserva il diritto di accettare o meno le domande di partecipazione di chi vuole diventare socialcicero. Una volta convalidato come socialcicero verificato, il tuo profilo sarà reso pubblico e potrai iniziare ad offrire esperienze, tour e attività a tutti i turisti.
Su SOCIALCICERO.COM è possibile trovare diversi tipi di esperienze:
Ah ah ah …la risposta è ‘dipende’!
Dipende dalle attività e dai tour che si propongono: dal nostro punto di vista per avere un certo appeal di vendita si debbono proporre attività uniche e tour originali che facciano vivere delle esperienze esclusive che il turista da solo non potrebbe vivere …e questo aiuta molto a guadagnare visibilità e “prenotazioni” da parte di tutti.
I Socialciceros possono decidere il prezzo delle proprie attività autonomamente. a cui PROMEDIART decurterà la propria fee (associata al profile del socialcicero) dell’importo totale di ogni singola prenotazione ricevuta.
PayPal è l’unico modo per ricevere i pagamenti. Creare un account PayPal è facile e gratuito e si può appoggiare ad un conto corrente o ad una carta prepagata o di credito preesistenti. L’informazione non è indispensabile ai fini della pubblicazione del profilo ma sarà necessaria per poter ricevere i pagamenti.
Il pagamento viene effettuato direttamente da PROMEDIART entro il fine mese dallo svolgimento dell’esperienza, sull’account PayPal del Socialcicero.
L’importo sarà pari al prezzo dell’esperienza decurtato della fee associata al tuo profilo di socialcicero.
Gli introiti percepiti attraverso SOCIALCICERO.COM andranno dichiarati, ma non è indispensabile avere Partita Iva (a meno che tu non sia una guida turistica abilitata e equipollenti).
Il socialcicero a seconda del suo regime fiscale dovrà emettere una ricevuta per prestazione occasionale (o fattura se in possesso di partita iva) nei confronti di PROMEDIART al termine dei suoi servizi o contestualmente al pagamento di fine mese.
Se sei un SOCIALCICERO PRIVATO gli introiti percepiti tramite il portale SOCIALCICERO.COM vengono classificati come Prestazione Occasionale nel limite cumulativo dei 5.000€, ma la dichiarazione e la verifica del limite annuale deve essere svolta dal singolo utente.
L’importo da segnare sulla ricevuta sarà quello pagato dal turista, poi PROMEDIART emetterà una fattura per il servizio svolti. In questo modo avrai un movimento in entrata (ricevuta) ed un movimento in uscita (fattura PROMEDIART) registrando così un ingresso pari a quello realmente percepito.
Su SOCIALCICERO.COM tutte le transazioni avvengono, in completa sicurezza, in quanto utilizziamo il protocollo HTTPS all’interno di una connessione criptata dal TLS …questo lo puoi verificare dalla presenza dell’icona del lucchetto verde sulla barra di navigazione a fianco dell’indirizzo www.socialcicero.com. Il pagamento è quindi completamente sicuro e sistema protegge da truffe e transazioni non autorizzate criptando le tue informazioni di pagamento.
SOCIALCICERO ti consente di pagare in tutta sicurezza e tranquillità tramite il tuo conto Paypal oppure utilizzando la Carta di Credito Mastercard o Visa tramite il nostro partner Stripe.
L’importo verrà addebitato sulla tua carta di credito o account PayPal subito dopo la prenotazione. Se il socialcicero dovesse non confermare la prenotazione, l’importo addebitato verrà immediatamente rimborsato sul conto da cui l’importo è stato prelevato senza costi aggiuntivi sempre secondo le nostre politiche di rimborso.
Purtroppo non tutti i tour e attività possono essere annullati poiché dipende dalle policy dei singoli socialcicero. Puoi trovare maggiori dettagli sulle politiche di rimborso individuali sulla pagina del tour/attività selezionato. Noi di socialcicero.com facciamo del nostro meglio per assecondare i nostri clienti, ma dobbiamo attenerci alle policy dei nostri socialcicero. Per informazioni ed annullamenti delle prenotazioni scrivi a booking@socialcicero.com specificando sempre il codice prenotazione che ti è stato inviato per email.