• 0

POLITICHE DI RIMBORSO

Fare spesso favori equivale a insegnare a ricambiarli

Condizioni di rimborso al Turista


Le seguenti condizioni disciplinano la politica dei rimborsi ai Turisti (“Politiche di Rimborso”) e si applicano agli Utenti che in qualità di Turisti abbiano prenotato e pagato un Annuncio tramite il Portale o la App.

  1. Problematiche ed Inconvenienti

Picenum Tour, a propria esclusiva discrezione ed insindacabile giudizio, può ravvisare la sussistenza di una problematica o di un inconveniente che renda parzialmente o totalmente impossibile la fruizione dell’Annuncio da parte del Turista, nelle seguenti ipotesi:

(a) il Socialcicero cancelli un Annuncio prenotato a meno di 24 ore della data e dell’orario concordati per l’erogazione, o non si renda reperibile nel luogo e alla data concordata;

(b) l’Annuncio non sia stato erogato nei termini convenuti con particolare riguardo a:

– le Attività prospettate: ciò accade quando il Socialcicero abbia rifiutato di svolgere una o più Attività proposte nell’Annuncio senza che vi fosse un’impossibilità oggettiva a svolgere tali Attività e non abbia offerto alcuna alternativa per sostituire l’Attività identificata come impraticabile;

– la Durata della fruizione dell’Annuncio: quando il tempo di svolgimento dell’attività sia stato significativamente inferiore rispetto a quello eventualmente indicato nell’Annuncio ed il Socialcicero non abbia proposto alcuna alternativa da intraprendere sino al compimento dell’intera durata come nell’Annuncio prospettata; ovvero quando il tempo di svolgimento non sia stato sufficiente per svolgere tutte le attività prospettate a seguito di un errore di sistema al momento della selezione dell’Annuncio da parte del Turista.

  1. Lamentele e rimborsi

Il Turista che non si ritenga soddisfatto della qualità di fruizione dell’Annuncio può manifestare esplicitamente la propria opinione mediante la valutazione del Socialcicero.

Il Turista che ritenga di aver subito una problematica o inconveniente quali descritti al punto 1) delle presenti condizioni, ne darà comunicazione a Picenum Tour, che a propria discrezione valuterà il caso. Qualora Picenum Tour ritenga fondata la doglianza espressa dal Turista in quanto rientrante in uno dei casi descritti al punto 1) delle presenti Condizioni, potrà, a scelta del Turista: rimborsare una percentuale del Costo dell’Annuncio, di volta in volta determinata in base alla natura ed alla gravità della problematica o dell’inconveniente verificatisi, oppure fare il possibile per trovare al Turista un Annuncio alternativo rispetto a quello originario ma equiparabile in termini di caratteristiche (durata, luogo, contenuto).

Tutte le decisioni di Picenum Tour riguardo alla Policy di Rimborso ai Turisti, incluso l’ammontare del rimborso, saranno definitive e vincolanti per Turisti e Socialcicero.

  1. Reclamo

Per effettuare un reclamo relativamente ad una problematica verificatasi nella fruizione dell’Annuncio il Turista dovrà:

(a) descrivere la problematica riscontrata tramite il form presente nella pagina Servizio Clienti e fornire idonee prove e informazioni entro e non oltre 24 ore dall’orario stabilito per la fruizione dell’Annuncio, impegnandosi a fornire ogni ulteriore specifica delucidazione eventualmente richiesta da Picenum Tour ed a collaborare con Picenum Tour per risolvere la questione;

(b) dimostrare di non essere responsabile, direttamente o indirettamente, della problematica verificatasi (ad esempio. tramite azione, omissione o negligenza);

(c) dimostrare di aver cercato di risolvere bonariamente la problematica direttamente con il Socialcicero prima di rivolgersi a Picenum Tour.

Nel caso in cui si verifichi una problematica od inconveniente quali descritti al punto 1) delle presenti Condizioni, i diritti dei Turisti secondo la presente Policy di Rimborso si sostituiscono alle condizioni di cancellazione stabilite dai Socialcicero nei propri Annunci.

Tutte le decisioni di Picenum Tour riguardanti la Policy di Rimborso ai Turisti saranno definitive e vincolanti sia per il Turista che per il Socialcicero interessati.

  1. Termini vari

Picenum Tour si riserva il diritto di modificare la Policy di Rimborso ai Turisti in qualsiasi momento, a sua sola discrezione e senza necessità di preventiva notifica.

A ciascun reclamo si applicherà la Policy in vigore al momento della prenotazione del relativo Annuncio.

In nessun caso Picenum Tour potrà essere tenuta ad un rimborso che ecceda la somma corrisposta dal Turista per la prenotazione dell’Annuncio.

  1. Contatti

Per ogni chiarimento sulla Policy di Rimborso ai Turisti l’Utente può contattare Picenum Tour ai recapiti indicati nell’area Contatti o direttamente tramite il form presente nella pagina Servizio Clienti.

it Italian
X