• 0

TERMINI & CONDIZIONI

Un contratto verbale non vale la carta su cui è scritto

Termini & Condizioni Generali


Il marketplace online socialcicero.com e i servizi ad esso correlati sono strutturati nel pieno rispetto e a totale vantaggio del consumatore.

Per qualsiasi dubbio o controversia riguardanti l’acquisto, il pagamento e l’utilizzo dei prodotti in vendita, l’assistenza clienti di socialcicero.com è sempre a totale disposizione del cliente.

CONDIZIONI GENERALI SERVIZI SOCIALCICERO

Le seguenti condizioni generali (di seguito “Condizioni”) regolamentano l’utilizzo da parte degli Utenti del Servizio, come di seguito definito,  fornito dall’Associazione Turistica Culturale Picenum Tour (di seguito “Picenum Tour”) tramite il sito www.socialcicero.com

L’Utente esprime la volontà di accettare le Condizioni e si obbliga a rispettarle ponendo in essere una qualsiasi delle seguenti condotte: registrandosi nel Sito o scaricando l’Applicazione, e/o utilizzando i Servizi, e/o utilizzando il Sito in qualsiasi altro modo.

L’Utente si impegna a leggere attentamente le Condizioni prima di utilizzare i Servizi e il Sito e a non utilizzare i Servizi ed il Sito se non ha previamente accettato le Condizioni.

  1. DEFINIZIONI

Ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni valgono le seguenti definizioni. Tutti i termini utilizzati al singolare valgono anche se utilizzati al plurale e viceversa:

  • “Account” indica il profilo creato dell’Utente allatto della registrazione al Portale.
  •  “Annuncio” indica l’iniziativa proposta dal Socialcicero.
  • “Annuncio selezionato” indica l’Annuncio scelto dal Turista fra quelli proposti dai Socialcicero.
  • “Attività” indica l’iniziativa (Attività/Esperienza/Tour) offerta dal Socialcicero.
  •  “Codice Prenotazione” indica il codice che individua la prenotazione dell’annuncio.
  •  “Commissione del Socialcicero” indica il corrispettivo dovuto dal Socialcicero a Picenum Tour per l’utilizzazione del Servizio e consiste in una percentuale sul prezzo dell’Attività venduta dal Socialcicero tramite il Portale. La Commissione del Socialcicero è trattenuta da Picenum Tour direttamente dal prezzo dell’Attività venduta.
  • “Contenuti Picenum Tour” indica tutti i Contenuti che Picenum Tour rende fruibili attraverso il Sito o l’Applicazione in forma di testo, grafica, immagini, musica, software, audio, video, etc., inclusi i Contenuti concessi in licenza da terze parti, ad esclusione dei Contenuti degli Utenti.
  • “Contenuti degli Utenti” indica ogni dato e/o informazione in forma di testo, immagini, registrazioni audio e/o video o in ogni altra forma tecnicamente disponibile che gli Utenti pubblichino nel Portale.
  • “Costo dell’Annuncio” indica il prezzo finale dovuto dal Turista al Socialcicero a fronte della fruizione dell’Annuncio acquistato, compresa l’Iva se applicabile nonché la commissione di pagamento alla terza parte che elabora i pagamenti. Il Costo dell’Annuncio è stabilito esclusivamente dal Socialcicero e non da Picenum Tour. Il Costo dell’Annuncio non include eventuali costi aggiuntivi, come di seguito indicati.
  • “Credenziali” indica gli identificativi User ID e password prescelti dall’Utente allatto della registrazione.
  • “Partner” indica gli esercizi convenzionati aderenti al circuito di Socialcicero.
  •  “Picenum Tour” indica l’Associazione Turistica Culturale Picenum Tour, con sede legale in Via Lava n°239 Offida (AP) – Italia, P.IVA IT02140360443.
  • “Sito o Portale” indica il sito www.socialcicero.com tramite cui viene erogato il Servizio.
  • “Servizio” indica la concessione d’uso, in licenza non esclusiva, del portale ai Socialcicero al fine di pubblicare i propri Annunci ed ai Turisti per prenotare detti Annunci.
  •  “Socialcicero” indica colui che offe Attività/Esperienze/Tour ai Turisti tramite il Portale.
  • “Transazioni” indica gli accordi e le pattuizioni che intervengono fra i Turisti e i Socialcicero per l’acquisto di Annunci tramite il portale.
  • “Turista” indica l’Utente che fruisce di uno o più Annunci proposti dai Socialcicero.
  • “Utenti” indica coloro che in qualità di Turisti, Socialcicero, o Partner, utilizzano il Portale.
  1. MODALITA’ DI FUNZIONAMENTO DEL PORTALE E DEL SERVIZIO – REGISTRAZIONE

L’Associazione Turistica Culturale Picenum Tour rende disponibile un portale piattaforma online finalizzata unicamente a favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di Annunci, facilitando la costruzione di ampie reti collaborative.

I visitatori non registrati al Sito possono visualizzare gli Annunci; tuttavia, qualora si desideri prenotare un Annuncio è necessario registrarsi come Utente.

Gli Annunci possono essere pubblicati solo dagli Utenti che siano stati abilitati a tale funzionalità, secondo le modalità stabilite da Picenum Tour.

Il Portale ed il Servizio sono destinati esclusivamente a maggiorenni per un uso privato e non professionale. Per poter fruire di alcune funzionalità del Portale e del Servizio può essere richiesta la creazione di Credenziali, che sono da intendersi segrete, private, personali e non cedibili a terzi ed il cui utilizzo è di esclusiva responsabilità dell’Utente.

Con la registrazione, l’Utente si obbliga a fornire dati veritieri, autentici e completi e ad aggiornarli in caso di loro variazione, a custodire diligentemente le proprie Credenziali e ad impedirne l’uso da parte di soggetti non autorizzati, ad avvisare tempestivamente Picenum Tour qualora soggetti terzi vengano a conoscenza delle Credenziali o ne facciano uso, a manlevare e tenere indenne Picenum Tour da ogni e qualsivoglia pregiudizio conseguente dalla violazione dei precedenti punti.

E’ possibile registrarsi eseguendo il login al Sito con il proprio account di social network di terze parti (di seguito “Account di Terza Parte”).

Come parte integrante della funzionalità del Sito e del Servizio, si può collegare il proprio Account PT agli Account di Terze Parti, in uno dei modi seguenti:

  • fornendo al proprio Account di Terza Parte i dati di login di Picenum Tour tramite il Portale o i Servizi; oppure
  • consentendo a Picenum Tour di accedere al proprio Account di Terza Parte, in conformità a quanto consentito secondo i termini e le condizioni che disciplinano l’uso di ciascuno di tali Account di Terza Parte: ciò non implicherà in nessun caso la corresponsione da parte di Picenum Tour di costi o commissioni a qualsivoglia titolo né che Picenun Tour possa essere vincolata ad alcun limite di utilizzo imposto dal fornitore di servizi di terza parte.

Consentendo a Picenum Tour l’accesso a qualsivoglia Account di Terza Parte, l’Utente comprende ed accetta che Picenum Tour accederà, renderà disponibile e archivierà (se applicabile) qualsiasi Contenuto dell’Utente fornito e archiviato nel proprio Account di Terza Parte (“Contenuto Utente di Terza Parte”) in modo che sia fruibile mediante il Portale e che verrà a tutti gli effetti considerato alla stregua dei Contenuti dell’Utente ai sensi delle presenti Condizioni.

Picenum Tour si riserva la facoltà di non attivare o di sospendere l’Account di qualsiasi Utente ogni qualvolta ritenga, a proprio insindacabile giudizio, che dalla condotta dello stesso possa derivare pregiudizio per Picenum Tour o per terzi.

  1. ANNUNCI DEI SOCIALCICERO

Mediante le funzionalità del Portale i Socialcicero pubblicano Annunci di Attività/Esperienze/Tour contenenti una descrizione dettagliata di quanto proposto ai Turisti. I Socialcicero specificano negli Annunci se le loro proposte comportano dei costi aggiuntivi non preventivamente quantificabili (di seguito “Costi Aggiuntivi”).

Gli Utenti comprendono che Picenum Tour non effettua alcun tipo di verifica preventiva sugli Annunci. I Socialcicero sono gli unici ed esclusivi responsabili che gli Annunci pubblicati sul Portale siano completi ed esaustivi per quanto concerne la descrizione dettagliata dell’Annuncio, la sicurezza, i requisiti richiesti ai Turisti, i rischi, i potenziali Costi Aggiuntivi, i propri recapiti ed il luogo ed orario convenuto per l’incontro con il Turista ai fini dell’erogazione dell’Annuncio. I Socialcicero si impegnano a rendersi disponibili tramite i recapiti comunicati al Turista con un minimo di un’ora di anticipo rispetto all’orario fissato per l’Annuncio.

Il Socialcicero si impegna a fornire l’Annuncio nei termini concordati ed in conformità alla legge ed all’ordine pubblico e ad attenersi alle caratteristiche indicate nella richiesta di prenotazione accettata. I Socialcicero manlevano espressamente PT da ogni pretesa o richiesta del Terzi o di terzi in relazione agli Annunci.

Quando viene richiesta una prenotazione attraverso il Portale, Picenum Tour condivide con i Socialcicero l’identità del Turista che ha richiesto la prenotazione ed un link alla pagina di profilo del Turista. A seguito della conferma della prenotazione dell’Annuncio, Picenum Tour invierà una comunicazione di conferma della prenotazione al Turista ed ai Socialcicero riportando i relativi contatti, che non potranno in alcun modo essere scambiati prima tramite il portale.

 

  1. COSTO, PRENOTAZIONE E PAGAMENTO ANNUNCI

Il Costo dell’Annuncio del Socialcicero non è stabilito da Picenum Tour ma direttamente ed esclusivamente dal Socialcicero e viene visualizzato dal Turista prima dell’invio della richiesta di prenotazione al Socialcicero.

La Proposta è formulata al costo totale dell’Annuncio, comprensivo di iva se applicabile, come risultante al momento della scelta dell’Annuncio. Gli Annunci specificano con chiarezza l’esistenza di eventuali Costi Aggiuntivi.

Il Turista seleziona l’Annuncio di cui intende fruire e contestualmente si impegna a fornire a Picenum Tour, o alla terza parte che elabora i pagamenti (es. Paypal), i consueti dati di fatturazione e dati della carta di credito, autorizzando Picenum Tour, o la terza parte che elabora i pagamenti (es. Paypal), a riscuotere il Costo dell’Annuncio.

Il Turista si impegna a pagare il Costo totale dell’Annuncio secondo le modalità tecniche e le Condizioni disponibili sul Sito. Sono espressamente escluse modalità di pagamento alternative a quelle contemplate dal Servizio.

Picenum Tour non è responsabile di eventuali commissioni addebitate al Turista dalla propria banca per la riscossione da parte di Picenum Tour del Costo dell’Annuncio.

Qualora il Turista venga indirizzato ad una terza parte per l’elaborazione del pagamento, lo stesso potrà essere soggetto ai termini e alle condizioni che disciplinano l’uso dei servizi e le pratiche di acquisizione dei dati personali di tale terza parte.

Nessuna delle informazioni contenute nel Sito può essere considerata come offerta ma costituisce un invito ad offrire.

La Transazione si considera perfezionata quando il Turista riceve conferma dell’avvenuto pagamento della prenotazione. A seguito del pagamento del Costo dell’Annuncio verrà notificata al Turista l’avvenuta transazione.

I Socialcicero incaricano Picenum Tour di raccogliere in proprio nome e conto i pagamenti effettuati dai Turisti. I Socialcicero convengono che il pagamento effettuato da un Turista a Picenum Tour sarà considerato alla stregua di un pagamento corrisposto direttamente ai Socialcicero; questi ultimi si impegnano a rendere fruibile l’Annuncio nei termini convenuti. Picenum Tour trasferirà al Socialcicero che ne abbia fatto richiesta le somme incassate per gli Annunci prenotati e conclusi entro la mensilità in corso, trattenendo da queste la Commissione del Socialcicero corrispondente al 20% dell’importo totale di ogni singola prenotazione ricevuta.

Gli Utenti comprendono e accettano che Picenum Tour agisca quale incaricato responsabile esclusivamente di accettare a nome e per conto del Socialcicero i pagamenti del Turista. Picenum Tour non è parte delle Transazioni, ma svolge un mero ruolo di tramite per il pagamento dal Turista al Socialcicero.

I Socialcicero accettano la politica di annullamento ed i termini di cancellazione e recesso di cui alle presenti Condizioni ed alla Policy Rimborsi.

I Socialcicero si impegnano ad assolvere tutti gli obblighi fiscali a proprio carico. I Socialcicero comprendono ed accettano di essere i soli responsabili di stabilire i propri obblighi di dichiarazione fiscale applicabili e le Imposte che dovrebbero essere incluse, l’inclusione stessa e le obbligazioni relative alle Imposte applicabili. I Socialcicero sono anche i soli responsabili per il versamento alle autorità rilevanti delle Imposte da loro ricevute o applicate. Picenum Tour non può offrire e non offrirà consulenza fiscale a nessun utente.

Picenum Tour non assume alcuna responsabilità per eventuali azioni o omissioni del Socialcicero verso il Turista con cui ha concluso una Transazione o verso terzi.

  1. ANNULLAMENTO ANNUNCI

Qualora il Turista desideri annullare una Transazione già perfezionata, le condizioni di annullamento e rimborso cui far riferimento saranno quelle indicate nell’Annuncio.

Il Socialcicero potrà cancellare l’Annuncio di cui abbia già ricevuto prenotazione con un preavviso di almeno 24 ore rispetto alla data ed orario dell’Annuncio e sarà tenuto a rimborsare al Turista il Costo totale dell’Annuncio.

  1. USO DEL PORTALE- RESPONSABILITÀ ED OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’Utente è unico ed esclusivo responsabile dell’utilizzo del Portale e del Servizio e si obbliga a non utilizzarli in maniera tale da causare pregiudizi, danni o turbative a terzi o in violazione di norme di legge o delle presenti Condizioni, adottando altresì ogni cautela affinché non siano utilizzati in tal senso da terzi, assumendosi ogni conseguente responsabilità in merito ed obbligandosi a manlevare e tenere indenne Picenum Tour da qualsivoglia pretesa in tal senso.

Qualora Picenum Tour rilevi da parte dell’Utente un utilizzo del Portale o del Servizio contrario alla normativa applicabile o alle Condizioni, o in caso di segnalazione da parte della Pubblica Autorità o di terzi, Picenum Tour potrà, a propria esclusiva discrezione, attuare ogni azione utile a limitare conseguenze pregiudizievoli, ivi inclusa la sospensione/cancellazione dell’account dell’Utente, fermo restando il diritto di Picenum Tour di invocare la risoluzione ai sensi dell’art. 1456 del codice civile e di richiedere il risarcimento per il maggior danno.

Nell’usare il Portale e il Servizio, l’Utente si impegna a non raccogliere e/o diffondere dati personali altrui, a non nascondere o falsificare la propria identità o attribuirsi l’identità di un membro del team Picenum Tour, a non effettuare attività di propaganda, sponsorizzazione, pubblicità o che abbiano fini, anche indirettamente, commerciali di tipo professionale, a non diffondere virus o altri file che possano creare danni o limitare il funzionamento dei Servizi o di apparati Software e Hardware anche di terzi, a non causare pregiudizi a terzi o ad altri Utenti.

Gli Utenti Socialcicero si impegnano nell’utilizzo del Sito e del Servizio a non svolgere attività di carattere professionale, neanche nel caso in cui abbiano conseguito l’abilitazione ad esercitare la professione di Guida, Accompagnatore Turistico o altra figura professionale affine e riconosciuta ai sensi della vigente normativa, dichiarandosi responsabili degli Annunci dagli stessi pubblicati e garantendo che detti Annunci non violeranno diritti di terzi e saranno conformi alla legge. Picenum Tour si riserva il diritto in qualsiasi momento e senza preventiva notifica di rimuovere o disabilitare, a sua esclusiva discrezione, l’accesso a qualunque Annuncio per qualsivoglia ragione o a sospendere/cessare l’account del Socialcicero.

I Socialcicero dichiarano di accettare la Policy per i Rimborsi al Turista. Qualora Picenum Tour abbia rilevato una “problematica” (come definita nella Policy Rimborsi) dell’Annuncio e, per dirimere qualsiasi controversia decida di rimborsare al Turista un importo sino al Costo totale dell’Annuncio o di fornire un Annuncio alternativo, i Socialcicero accettano di rimborsare a Picenum Tour il medesimo importo.

  1. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Se non diversamente indicato, le responsabilità di Picenum Tour sono limitate a rendere disponibili il Portale ed il Servizio e ad agire in veste di incaricato ad accettare pagamenti dai Turisti in nome e per conto del Socialcicero.

Picenum Tour è una piattaforma di mera facilitazione dell’incontro tra domanda ed offerta di Annunci tramite la quale gli Utenti si incontrano virtualmente.

L’organizzazione, la vendita e l’esecuzione dell’Annuncio sono imputabili in via esclusiva al solo Socialcicero, che è l’unico responsabile nei confronti del Turista per l’eventuale inadempimento degli obblighi relativi a vendita, organizzazione ed esecuzione dell’Annuncio.

Picenum Tour non assume quindi il ruolo di agente o di mediatore e non ha alcuna responsabilità in ordine all’adempimento delle obbligazioni assunte dagli Utenti tramite il Portale, in quanto fornisce esclusivamente il Servizio senza essere parte nelle Transazioni.

Picenum Tour non verifica la veridicità delle informazioni fornite dagli Utenti per la registrazione né gli Annunci. Pertanto l’Utente è il solo responsabile di stabilire l’identità degli altri Utenti e l’idoneità, conformità e adeguatezza degli Annunci pubblicati sul Portale. Picenum Tour non sarà responsabile di alcun danno o pregiudizio derivante dalle interazioni fra Utenti, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo, gli obblighi derivanti dalle Transazioni, i pregiudizi derivanti dalla non rispondenza dell’Annuncio a quanto pattuito o dal mancato perfezionamento dell’Annuncio.

Qualsiasi riferimento nel Sito al fatto che un Utente sia “verificato” (o indicazioni simili) indica esclusivamente che l’Utente ha completato la relativa procedura di verifica di sistema ai fini della registrazione. Tali indicazioni non costituiscono un avallo, una certificazione o una garanzia da parte di Picenum Tour su alcun Utente, sulla sua identità e sulla sua attendibilità, ma esclusivamente che tutti i campi richiesti come obbligatori per la registrazione sono stati compilati.

Nel finalizzare transazioni, nell’accettare annunci ed in generale nelle interazioni tra Utenti gli Utenti si impegnano ad adottare sempre la dovuta diligenza e attenzione. Gli Utenti comprendono e accettano che il Servizio può comportare l’interazione con diversi Utenti e che Picenum Tour non può svolgere un controllo sugli argomenti trattati ed i contenuti pubblicati o scambiati. In ogni caso, Picenum Tour declina ogni responsabilità in relazione agli Annunci ed alle Transazioni perfezionate tramite il Portale, delle quali non è parte e non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile.

Picenum Tour non garantisce che il Portale ed i Servizi siano adatti all’uso da parte di qualunque soggetto o accessibili in ogni momento o in qualunque zona geografica, ma si attiverà, per quanto ragionevolmente possibile, con ogni azione utile a mantenere la disponibilità del Portale e la funzionalità dei Servizi come previsti dalle presenti Condizioni.

Picenum Tour non sarà in alcun modo responsabile per il caso in cui il malfunzionamento dei Servizi e del Portale dipenda da utilizzo non autorizzato o non corretto degli stessi da parte dell’Utente, mancato o parziale funzionamento dei computer o delle apparecchiature dell’Utente, malfunzionamenti della rete Internet o telefonica, accesso non autorizzato al sistema informatico di Picenum Tour da parte di terzi, cause di forza maggiore o comunque non direttamente dipendenti da Picenum Tour ed, in generale, qualsiasi evento non direttamente imputabile a Picenum Tour o ai propri dipendenti e collaboratori.

Il Sito può contenere link ad altri siti di Internet, che non sono sotto il controllo di Picenum Tour e del cui contenuto Picenum Tour non è in alcun modo responsabile. La pubblicazione dei suddetti link sul Portale da parte degli Utenti non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di Picenum Tour dei siti e del relativo contenuto, né implica alcuna forma di garanzia.

  1. CONTENUTI DEGLI UTENTI

La pubblicazione dei Contenuti dell’Utente sul Portale avviene senza alcuna attività o controllo preventivo da parte di Picenum Tour, conseguentemente la pubblicazione non comporta alcuna approvazione o avallo.

L’Utente si impegna e garantisce che i Contenuti dallo stesso pubblicati o scambiati tramite il Sito o il Servizio sono nella propria titolarità e/o disponibilità giuridica; non ledono alcun diritto di terzi, inclusi diritti di proprietà industriale/intellettuale; non costituiscono materiale contrario alla legge, pornografico, offensivo, diffamatorio, di incitamento all’odio, al razzismo o a qualsiasi forma di fanatismo, né relativo a minori.

L’Utente è l’unico esclusivo responsabile dei Contenuti dallo stesso pubblicati e si obbliga a manlevare e tenere indenne Picenum Tour da ogni pretesa di terzi in relazione agli stessi.

Picenum Tour non sarà in alcun modo responsabile dei Contenuti dell’Utente, ivi inclusi quelli presenti negli Annunci e, a mero titolo esemplificativo, della loro legalità, veridicità, correttezza, rispetto degli altrui diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, e delle norme in materia di privacy. Picenum Tour non sarà inoltre responsabile per l’eventuale perdita o cancellazione dei Contenuti dell’Utente.

Pubblicando i Contenuti dell’Utente nel Sito, l’Utente concede a Picenum Tour una licenza non esclusiva, perpetua e gratuita, ad utilizzare i Contenuti dell’Utente, anche, ma non solo, per fini di natura commerciale.

  1. ESCLUSIONI DI GARANZIA E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Fatto salvo quanto espressamente previsto, è esclusa da parte di Picenum Tour qualunque garanzia, condizione, impegno o dichiarazione di alcun genere, espressa o implicita, di legge o di altra natura o in altro modo correlata ai Servizi o al Sito, ivi comprese, senza alcuna limitazione, qualsivoglia garanzia o condizione implicita di commerciabilità, soddisfacente qualità, idoneità a uno scopo specifico, di conformità o derivante da qualsiasi comportamento, uso o pratica commerciale.

L’Utente utilizza il Servizio e/o il Sito a proprio rischio.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso Picenum Tour, i suoi fornitori, collaboratori e dipendenti saranno responsabili nei confronti dell’Utente o di terzi, per danni diretti, indiretti, consequenziali, incidentali, speciali o punitivi o per perdita di qualsivoglia tipo, ivi inclusa, senza pretesa di esaustività, perdita di profitti, perdita di contratti, interruzione dell’attività, perdita o corruzione di dati, qualunque ne sia la causa e indipendentemente dal fatto che si verifichi in sede contrattuale o per illecito civile, negligenza inclusa, anche nel caso in cui Picenum Tour sia stato avvertito della possibilità di tali danni.

Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta nelle presenti Condizioni sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un foro competente e Picenum Tour in conseguenza di ciò sia ritenuta responsabile per perdita o danno la cui entità possa essere legittimamente limitata, tale responsabilità, che sia in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere l’importo di 100,00 euro.

  1. DURATA DEL RAPPORTO E RECESSO

Il contratto fra l’Utente e Picenum Tour per l’utilizzo del Servizio e/o del Portale è a tempo indeterminato e decorre dal momento in cui è approvata la registrazione da parte di Picenum Tour.

L’Utente può recedere dalle Condizioni cancellando la sua registrazione in qualsiasi momento o inviando una comunicazione scritta a Picenum Tour mediante l’apposita funzionalità online, ove prevista, o con lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

A seguito della cancellazione dell’account Picenum Tour potrà di cancellare tutti i Contenuti dell’Utente eventualmente presenti. È onere dell’Utente mantenere una copia di backup dei propri Contenuti.

  1. INCEDIBILITÀ E INTRASMISSIBILITÀ DIRITTI

I diritti derivanti all’Utente dall’accettazione delle presenti Condizioni non sono cedibili né trasferibili a terzi senza il preventivo consenso scritto di Picenum Tour.

  1. COMUNICAZIONI

Le comunicazioni dell’Utente a Picenum Tour dovranno essere inviate all’indirizzo di Picenum Tour indicato nell’Area Contatti.

Le comunicazioni all’Utente potranno essere effettuate da Picenum Tour telefonicamente in base alla tecnologia disponibile (es. a mezzo Skype), oppure via posta ordinaria all’indirizzo di posta indicato dall’Utente in fase di registrazione o successivamente, oppure via email alla casella di posta elettronica indicata dall’Utente in fase di registrazione, oppure mediante pubblicazione sul Sito.

Le comunicazioni pubblicate nel Sito si intendono ricevute al primo accesso utile effettuato dall’Utente.

  1. LEGGE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni e i rapporti tra Picenum Tour  e l’Utente sono regolati dalla legge italiana.

Se l’Utente è un consumatore, accetta la giurisdizione non esclusiva delle Corti Italiane.

Se l’Utente non è un consumatore accetta la giurisdizione esclusiva del foro di Ascoli Piceno.

  1. MODIFICA DELLE CONDIZIONI

Picenum Tour ha facoltà in qualsiasi momento e senza preventiva notifica di modificare, a sua esclusiva discrezione, le presenti Condizioni, il Sito ovvero di modificare le commissioni per il Servizio.

L’utilizzo del Portale e dei Servizi da parte dell’Utente comporta la completa accettazione delle Condizioni di volta in volta in vigore.

Qualora una o più clausole delle presenti Condizioni fossero o divenissero contrarie a norme giuridiche imperative o di ordine pubblico, esse saranno considerate come non apposte e non incideranno sulla validità delle altre clausole delle Condizioni.

  1. TOLLERANZA

Nell’eventualità in cui Picenum Tour non esiga che l’Utente si attenga tassativamente ed in ogni momento alle disposizioni delle presenti Condizioni e/o non eserciti uno o più dei propri diritti, non comporta in nessun caso la decadenza da tali diritti o la rinuncia all’esercizio degli stessi da parte di Picenum Tour.

CONDIZIONI GENERALI VENDITA PRODOTTI TIPICI

PREMESSA

La società L’Associazione Turistica Culturale Picenum Tour, con sede legale in Via Lava n°239 Offida (AP) – Italia, P.IVA IT02140360443 (di seguito “Picenum Tour”), commercializza e distribuisce in Italia e in Europa attraverso il sito internet www.socialcicero.com (di seguito “Sito”), di cui è proprietaria.
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito Condizioni Generali di Vendita Prodotti), disciplinano l’acquisto dei prodotti venduti dal sito socialcicero.com (di seguito Prodotti), effettuato a distanza per via telematica tramite il Sito. Tali acquisti sono riservati agli utenti del Sito che intendono avvalersi dei servizi di vendita dei Prodotti (di seguito Clienti).
Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l’acquisto nel Sito. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell’effettuazione di un ordine d’acquisto.
Il Cliente dovrà pertanto attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere Picenum Tour dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI ED EVASIONE ORDINI

Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito socialcicero.com è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna.

Picenum Tour si riserva l’opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.
Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all’interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell’articolo, nonostante la cura e l’attenzione a tal fine prestate.

Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite Corriere Espresso, che garantisce la consegna entro 24/48 ore successive all’evasione dell’ordine, in tutta Italia (isole comprese).
Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Grazie al servizio di “tracking” il cliente avrà la possibilità di monitorare tutte le spedizioni accedendo direttamente al sito del trasportatore e visualizzandone lo stato.

Per la merce non assicurata Picenum Tour non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i.

PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti tipici esposti sul sito socialcicero.com vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali, sono a carico del cliente e sono chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.

Picenum Tour verifica costantemente che tutti i prezzi indicati nel Sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Picenum Tour darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

In caso di discordanza dei prezzi successiva all’ordine del cliente, questi verranno immediatamente comunicati telefonicamente o a mezzo e-mail al cliente, che senza nessuna penale potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto.

ORDINI

Gli ordini possono essere effettuati telefonicamente, a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l’ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell’avvenuto ordine, con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che dopo l’invio dell’ordine non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo info@socialcicero.com

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà ritirare la merce inviata e solo dopo potrà esercitare il Diritto di Recesso.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Su socialcicero.com è possibile effettuare acquisti in tutta sicurezza, utilizzando diverse forme di pagamento:
• Paypal / Carte di credito
Tutte le transazioni online avvengono in modalità protetta, tramite protocolli crittografici e certificati come il Secure Sockets Layer (SSL).

Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento viene effettuato e gestito in rete direttamente nei gateway Stripe o PayPal, che sono responsabili della transazione e della conservazione delle informazioni relative a ciascun ordine (come il numero di carta di credito, la data di scadenza, ecc …), ivi incluse le informazioni finanziarie.
Picenum Tour non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e delle altre informazioni finanziarie, e non è quindi in grado di archiviarle o conservarle in alcun modo.
La transazione sarà addebitata al Cliente solo dopo verifica da parte della società emittente la carta.

La spedizione del prodotto verrà effettuata non appena ci sia riscontro che l’importo sia stato accreditato nel conto di Picenum Tour (il tempo di accredito varia a seconda del Paese o della Banca ordinante)

ERRORI E INESATTEZZE

Picenum Tour si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire che il Sito sia completamente privo di eventuali errori. Il Sito potrebbe contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo, alla disponibilità del Prodotto ed alla scheda informativa dello stesso.

Picenum Tour si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

RECLAMI

L’Associazione Turistica Culturale Picenum Tour intende garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità.
Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto entro 8 giorni dalla consegna mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta rientro materiali autorizzati (RMA).

In tal caso il cliente potrà chiedere la sostituzione o la riparazione del bene.

Qualora la sostituzione o la riparazione del bene risultino impossibili o eccessivamente onerose, il Cliente potrà chiedere una riduzione del prezzo, che potrà essere accordata da Picenum Tour in misura proporzionale all’entità della problematica riscontrata, ovvero la risoluzione del contratto in caso di difetti gravi e sempre che non risultino possibili né la sostituzione né la riparazione.

In caso di risoluzione del contratto il bene dovrà essere restituito secondo le modalità e nei termini che verranno dettagliatamente indicati da Picenum Tour ed il prezzo pagato verrà rimborsato entro 14 giorni dall’avvenuta restituzione della merce tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

DIRITTO DI RECESSO

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa fattura, possono essere restituiti per cambio o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Picenum Tour si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultino conformi ai requisiti di cui sopra.

Per esercitare il recesso il Cliente deve inviare una comunicazione all’indirizzo info@socialcicero.com o attraverso il form presente alla pagina Servizio Clienti ovvero tramite raccomandata A.R. utilizzando il modulo di recesso scaricabile a da questo link

Nella comunicazione di recesso devono essere specificati il codice dell’articolo che si intende restituire e la compensazione desiderata (rimborso).

Una volta ricevuta la comunicazione, Picenum Tour invierà al Cliente una conferma scritta, con le istruzioni dettagliate sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà essere restituita entro 10 giorni dall’autorizzazione.
Le spese di consegna per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, salvo diversa indicazione; qualsiasi costo sostenuto dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile; i costi sostenuti da L’Associazione Turistica Culturale Picenum Tour per eventuale sdoganamento della merce resa, verranno stornati dall’importo del rimborso.

I rimborsi saranno verranno effettuati non appena completate la ricezione e la verifica dell’articolo reso: verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto. Picenum Tour invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. Questi tempi possono variare in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.

Per gli ordini pagati con Paypal l’importo sarà restituito sul conto originale.
Picenum Tour non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano stati rubati o danneggiati.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
– Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
– A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Picenum Tour darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
Picenum Tour non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
– Al suo arrivo in magazzino il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, L’Associazione Turistica Culturale Picenum Tour provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Il rimborso dell’importo pagato, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni all’imballo originale come sopra precisato, verrà effettuato non appena completate la ricezione e la verifica dell’articolo reso, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Picenum Tour invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui L’Associazione Turistica Culturale Picenum Tour accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso Picenum Tour provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

REGISTRAZIONE SUL SITO PER ACQUISTO

Gli Utenti che intendono acquistare sul sito socialcicero.com e usufruire dei servizi presenti sul Sito debbono effettuare la registrazione.
L’utente che procede alla registrazione dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto a informare tempestivamente Picenum Tour.

La registrazione consente agli Utenti di essere riconosciuti dal sistema e di accedere all’Area personale del sito, dalla quale si potrà:

  • Visualizzare promozioni riservate ai soli Utenti registrati;
    • Controllare gli ordini in corso di lavorazione;
    • Controllare in tempo reale lo stato della spedizione degli ordini inviati;
    • Modificare i propri dati di registrazione;
    • Ordinare più velocemente, memorizzando gli indirizzi di spedizione.

Registrarsi al sito è completamente gratuito. È importante inserire un indirizzo di mail valido perché servirà per notificare all’Utente la conferma dell’ordine, i tempi di prevista disponibilità, la spedizione della merce e altre informazioni utili sull’ordine effettuato.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita Prodotti Tipici sono regolate dalla legge Italiana.
Picenum Tour si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita Prodotti Tipici in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta pubblicazione delle stesse sul Sito.
Nell’eventualità che insorgano controversie concernenti l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, tali controversie sono demandate all’esclusiva competenza del Foro di Ascoli Piceno.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra L’Associazione Turistica Culturale Picenum Tour ed il Cliente deve intendersi concluso in caso di accettazione, anche solo in maniera parziale, dell’ordine da parte di Picenum Tour. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di prodotti tipici.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni ed assistenza sulle modalità di acquisto online vi preghiamo di volerci contattare al seguente indirizzo e-mail: info@socialcicero.com oppure all’indirizzo di seguito riportato:
Associazione Turistica Culturale Picenum Tour
Via Lava n°239 – Offida (AP)
Servizio Clienti: +39 339 8477957 (attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00)

it Italian
X