La pasta all'uovo e rosticceria Fior di Farina apre i battenti nel 1997, gestito da Nora Ciabattoni. In seguito, dopo pochi anni, a Nora si affianca Sonia Darini. Da allora le due continuano a lavorare insieme, diventando socie alla pari.
Continuando il proprio lavoro, il negozio ha mantenuto in tutti questi anni il proprio standard di qualità, continuando a proporre idee gastronomiche nuove ai propri clienti. Già nei Venerdì d’Estate, serate estive in cui sono previsti mercatini o altri eventi, è stato allestito un piccolo “punto di ristoro” dove i clienti possono fermarsi ad assaggiare le specialità del negozio.

“I nostri prodotti vengono realizzati a mano, seguendo rigorosamente le ricette originali per garantire un sapore genuino e piacevole. Tutto ciò che il negozio produce viene realizzato attraverso l’utilizzo di ingredienti freschi e di origine controllata, senza aggiungere nulla che non sia previsto nelle ricette.

Per questo vanno consumati freschi: per consentire di apprezzarne la genuinità e il piacevole sapore.”

Oltre ai nostri prodotti, nel negozio è possibile trovare anche chicche del territorio del piceno, come i vini originari di Offida (Pecorino e Passerina), e non, cercando di abbracciare l’ampia scelta gastronomica che un territorio come le Marche può offrire.

Web site: facebook.com/fiordifarina