GLI EVENTI DEL TERRITORIO
La vita non è la festa che speravamo, ma finché siamo qui balliamo
Sting e Shaggy si esibiranno in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno sia in coppia sia singolarmente sul palco e presenteranno alcuni brani dal loro album dal sapore reggae 44/876 (in uscita il 20 aprile su etichetta Interscope/Universal). Durante gli show i due artisti riproporranno anche alcuni fra i loro successi più grandi come “Every Breath You Take”, “Englishman in New York”, “Message in a Bottle”, “It Wasn’t Me”, “Mr. Boombastic” e “Angel”.
Per saperne di più »Una cena itinerante che unisce in un’unica serata tutte le più grandi qualità del nostro territorio da quelle enogastronomica a quelle artistiche e paesaggistiche nel vecchio borgo di Grottammare Alta. A fronte di un coupon di 25 euro viene proposto una cena itinerante che prevede 8 tappe (Aperitivo di 2 portate, 1 antipasto, 2 primi, 1 secondo, 1 dolce e 1 caffè) dove a ciascuna portata è associato un vino del territorio (quest’anno, in occasione del 90 anno della Cantina Carminucci, sono stati selezionati tutti vini da essa prodotti).
Per saperne di più »Domenica 26 agosto, alle 21.30, Ermal Meta si esibirà a San Benedetto nell’area del porto turistico. Il cantante ha scelto la nostra città per il tour “Non Abbiamo Armi”.
Per saperne di più »Un nuovo appuntamento dedicato alla birra e al cibo di strada. Sbarca anche nel capoluogo Piceno il format itinerante ‘International Street Food’ promosso da ‘Buongiorno Italia’ in molte città italiane. Organizzato ad Ascoli in collaborazione con il Comune e l’associazione ‘Gente di Strada’, il festival internazionale del cibo di strada si svolgerà, dal 28 al 30 settembre #streetfood #international #beer #festival #cibodistrada #ascoli #ascolipiceno
Per saperne di più »en nico ha una incredibile conoscenza di luoghi sparsi in tutto il pianeta. I suoi continui viaggi lo hanno portato a confrontarsi con realtà totalmente differenti. Eppure si intravede un filo comune che unisce le sue opere, un vissuto interiore che le accomuna e che propone a noi spettatori, ma senza mai imporlo, solo in forma di suggerimento, lasciandoci liberi di sviluppare le nostre proprie immaginazioni.
Per saperne di più »Un appuntamento che si perde nella memoria storica di Grottammare e oltre a costituire una delle iniziative più attese del calendario annuale è un punto di riferimento anche per gli scadenzari delle città limitrofe. Conta migliaia di visitatori ogni anno e un numero sempre molto alto di operatori che prenotano uno spazio, per la vendita o la semplice esposizione. Sono loro gli autori indiscussi di questo intreccio resistente tra presente e passato.
Per saperne di più »Marco Stefanucci è nato a Roma nel 1970, dove vive e lavora. Si è diplomato in grafica ed è laureato in Storia dell’Arte presso l’Università La Sapienza di Roma. Per oltre 15 anni ha lavorato come Graphic Designer in campo editoriale e televisivo, realizzando la veste grafica di alcune tra le più importanti produzioni di Rai, Mediaset, La7, Sky.
Per saperne di più »La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
William Shakespeare
Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro le rocce trova sempre la forza di riprovarci.
Jim Morrison (James Douglas Morrison)
Le foto di Mario Dondero in mostra alla Galleria d'arte Osvaldo Licini: i suoi scatti inediti ad artisti italiani ed internazionali. Tra cui, foto di Kapoor, Bacon, Giacometti, Burri, Calder, Twombly, Moore, Rotella, Schifano, De Chirico e molti altri.
Per saperne di più »