• 0

GLI EVENTI DEL TERRITORIO

La vita non è la festa che speravamo, ma finché siamo qui balliamo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Juttenizie – Ghiottonerie nel Borgo

26 Agosto 2018 @ 18:30 - 23:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 18:30 il domenica, che si ripete fino al 9 Settembre 2018

25,00€

Juttenìzie è stato il primo grande evento che ha dato motivo all’Associazione Pese Alto di nascere e concretizzare formalmente l’unione e la collaborazione tra tutti coloro che avevano interessi, di qualunque genere, all’interno delle antiche mura. Infatti tutto nasce dall’idea di alcuni ristoratori che volevano offrire al pubblico un modo diverso di consumare un pasto e gustare dell’ottimo vino all’interno del vecchio incasato.

Una proposta sposata subito da tutti gli altri ristoratori e dagli abitanti più attivi della zona:  una cena itinerante che unisse in un’unica serata tutte le più grandi qualità del nostro territorio da quelle enogastronomica a quelle artistiche e paesaggistiche.

L’intento è quello di trasformare il Vecchio Incasato in un percorso dove i presenti possano incontrare e conoscere al meglio il territorio marchigiano, presentato attraverso piatti che esaltino i nostri prodotti, vini che raccontino le nostre campagne, musica e talenti nostrani, simbolo di una terra che grazie alla sua pacifica convivialità favorisce lo sviluppo di grandi talenti e infine Grottammare con la sua centenaria bellezza, catturata tra gli scorci più suggestivi e magici che solo un occhio attento riesce a catturare; il tutto unito dalla voglia di festeggiare una stagione che finisce,  un’altra estate che se ne va… mesi che da sempre sono il simbolo della nostra identità… un brindisi tra chi parte e chi resta… con l’augurio di rincontrarsi l’anno successivo.

Non possiamo certo tralasciare il mero aspetto promozionale di ciascuna attività; infatti questa cena vuole offrire la possibilità a ciascun ristorante di farsi conoscere, di presentare al grande pubblico la propria proposta e la propria personalità, riuscendo così a creare un contatto anche con quella parte di clientela che non aveva ancora avuto occasione di entrare in questo più che in quel locale.

A fronte di un coupon di 25 euro viene proposto una cena itinerante che prevede 8 tappe (Aperitivo di 2 portate, 1 antipasto, 2 primi, 1 secondo, 1 dolce e 1 caffè) dove a ciascuna portata è associato un vino del territorio (quest’anno, in occasione del 90 anno della Cantina Carminucci, sono stati selezionati tutti vini da essa prodotti).

La costruzione del menù è studiata da tutti gli chef impegnati nella realizzazione di questo percorso facendo in modo che le esigenze dei palati incontrino al meglio le caratteristiche delle diverse tipologie di ristoranti e produttori coinvolti.

Il percorso indicato non è obbligatorio ma solo il nostro consiglio per le ragioni sopra descritte, pertanto le persone possono seguire l’ordine che più gli aggrada.

Una volta ritirata la pietanza gli ospiti possono mettersi a sedere nei luoghi indicati dove la permanenza è allietata anche con differenti discipline artistiche.

Dettagli

Data:
26 Agosto 2018
Ora:
18:30 - 23:30
Prezzo:
25,00€
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
https://juttenizie.com/

Luogo

Grottammare
Piazza Peretti, 1
Grottammare, Ascoli Piceno 63066 Italia
+ Google Maps
it Italian
X