GLI EVENTI DEL TERRITORIO
La vita non è la festa che speravamo, ma finché siamo qui balliamo
Venerdì 13 dicembre al Caffè Meletti si festeggiano i 60 anni del film "I Delfini", ambientato ad Ascoli Piceno e in molte scene anche nello storico caffè di Piazza del Popolo. Ospite d'onore della serata sarà il regista Citto Maselli che arriverà da Roma insieme alla moglie, al regista ascolano Giuseppe Piccioni, al critico cinematografico Enrico Magrelli (una delle voci radiofoniche della trasmissione Hollywood Party in onda su Radio 3). L'appuntamento è alle ore 17.30 al Cineteatro Piceno per…
Per saperne di più »Sabato 14 dicembre e domenica 15 per gli appassionati dei mercatini di Natale l'appuntamento da non perdere è a Ripatransone dove si potranno acquistare prodotti di artigiani locali, addobbi natalizi e prodotti tipici. Oltre ai tanti stand gastronomici, sono previoste attività di intrattenimento per le famiglie e per tutti i visitatori. Il mercatino sarà riproposto anche sabato 21 e domenica 22 dicembre, sempre per le vie del centro storico dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Da vedere…
Per saperne di più »Famiglie con bambini siete tutte avvisate: il 15 dicembre dovete portare i vostri piccoli a Cupra Marittima per vivere insieme la magia del Natale. Tanti giochi, animazione e canti di Natale. Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 apertura della Casa di Babbo Natale. L'evento si ripeterà il 22 dicembre dalle 16 alle 18. Nella locandina qui sotto tutti i dettagli.
Per saperne di più »I concerti gospel degli Ancora in Coro: 2 date a dicembre 2019.
Per saperne di più »Il 28 e il 29 dicembre 2019, come da tradizione, il paese alto di San Benedetto del Tronto ospiterà Natale al Borgo.
Per saperne di più »Ogni fine anno, subito dopo il cenone di S. Silvestro, il centro storico di Appignano del Tronto diventa teatro della tradizionale “Precossiò dell’anne viècchie”: la tipica manifestazione appignanese che celebra le esequie del defunto anno e festeggia la nascita del nuovo. Sacro e profano si fondono in un curioso e goliardico corteo funebre formato da grotteschi personaggi e costumi simboleggianti i mesi dell’anno, i quali, accompagnati dalla banda strombazzante a tutto fiato una buffa arietta funebre, sfilano per le vie del paese portando sbiadite ghirlande.
Per saperne di più »Cosa fai a Capodanno? Se non sapete dove andare e di cenoni non ne volete proprio sapere, seguite il nostro consiglio e trovatevi in Piazza del Popolo alle ore 21 di martedì 31 dicembre per festeggiare tutti insieme in uno scenario unico e di grande fascino. In programma: Lo show dello "Zoo di 105" e Il bello della musica. Lo Zoo di 105 è una trasmissione radiofonica in onda dal lunedì al venerdì su Radio 105 animata da scherzi telefonici…
Per saperne di più »Non solo musica, anche video, performance e tanta interazione con il pubblico, a guidarci in questo viaggio musicale attraverso le canzoni amate da diverse generazioni sarà il noto Dj Gianni Schiuma affiancato da Luca Calem Dj e Daniele Troiani Vj.
Per saperne di più »A Castorano la Befana arriva per davvero è alla sua terza edizione: il 5 gennaio sera le befane porteranno i loro doni ai bambini di Castorano dai 3 agli 11 anni, andandoli a consegnare casa per casa.
Per saperne di più »Tradizionale benedizione degli animali in piazza e poi pranzo con lo stoccafisso in salsa.
Per saperne di più »